L’azienda

Siemens è una multinazionale che si distingue per eccellenza ingegneristica, innovazione, qualità e affidabilità. Presente in Italia dal 1899, è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi.

Siemens Digital Industries (DI) è leader nell’automazione e nella digitalizzazione. In stretta collaborazione con partner e clienti, DI guida la trasformazione digitale nelle industrie manifatturiere e di processo. Con il suo portfolio Digital Enterprise, fornisce alle aziende di tutte le dimensioni prodotti, soluzioni e servizi per integrare e digitalizzare l’intera catena del valore.

Perché partecipiamo a Forum Software Industriale

L’industrial IoT è una delle chiavi della rivoluzione digitale in atto e, se da un lato offre innumerevoli vantaggi alle aziende, dall’altro richiede di elevare il grado di sicurezza dei sistemi interconnessi. La Security è una delle priorità di Siemens lungo tutto il ciclo di raccolta del dato, dall’implementazione di policy di network security fino alla custodia del dato in piattaforme Cloud, inclusa la piattaforma Mindsphere.

La nostra presenza rientra nel progetto Boost 4.0, la più grande iniziativa europea in Big Data per Industry 4.0 che guiderà la costruzione dell’European Industrial Data Space per migliorare la competitività dell’industria europea nell’introduzione dei Big Data, fornendo attraverso standard globali tutti gli strumenti necessari per ottenerne il massimo beneficio.

Per saperne di più

   siemens.it/mindsphere
   siemens.it/industrial-networks
   boost40.eu