L’AZIENDA

IXON nasce nel 2014 nei Paesi Bassi con l’obiettivo di facilitare la connessione al Cloud e di fornire a costruttori di macchinari e system integrator una piattaforma di servizi integrati per la teleassistenza e la gestione dei macchinari in tutto il ciclo di vita.

Il risultato è IXON Cloud, una soluzione Industrial IoT completa, dall’edge gateway al Cloud: il dispositivo IXrouter, con firewall integrato per maggiore protezione e sicurezza, viene installato a bordo macchina e, grazie a una configurazione plug & play, collega automaticamente il plc della macchina al portale di IXON. I dati di funzionamento dei macchinari vengono archiviati su un Cloud proprietario (oltre 90 server in tutto il mondo con monitoraggio 24/7).

La piattaforma è concepita per soddisfare tre requisiti fondamentali: riservatezza, integrità e accessibilità dei dati, grazie al lavoro di un team dedicato che opera nel rispetto dei requisiti più severi e dei principali standard di settore, in base alle relative certificazioni ISO e all’adesione alla OPC Foundation.

IXON Cloud conta già oltre 40.000 clienti attivi a livello globale e molti costruttori hanno applicato con successo le funzionalità di IXON Cloud, dall’accesso remoto all’archiviazione dei dati e all’invio di notifiche per effettuare la manutenzione predittiva e migliorare il funzionamento delle proprie macchine.


Link: https://www.ixon.cloud/it/piattaforma-iiot
Link: https://www.ixon.cloud/it/sicurezza
Tour interattivo del prodotto: https://www.ixon.cloud/it/test-gratuito