Forum Software Industriale è la prima mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE Automazione, dedicata alle soluzioni software per l’industria, tecnologie abilitanti per il passaggio all’Industria 4.0. Appuntamento a Milano, il 6 febbraio 2019.

L’Evento

Forum Software Industriale è una mostra-convegno suddivisa in area espositiva, con i desk delle aziende partner, e i convegni.

Il Software Industriale

Nel corso degli anni, il software per l’automazione industriale è diventato un fattore strategico per il funzionamento delle aziende.  Oggi i sistemi informativi sono il motore dell’evoluzione del manufacturing e il concetto di fabbrica intelligente e appunto digitalizzata, sintetizza tale ruolo.

IT/OT, Big Data, Analytics

La convergenza IT/OT, i Big Data, gli Analytics, così come i concetti di virtualizzazione, validazione, simulazione, prototipizzazione, intelligenza artificiale, sono tutti elementi caratterizzanti ed essenziali per implementare al meglio la trasformazione digitale nell’industria e non solo.

L’investimento in infrastrutture IT si configura sempre più come una delle leve principali per garantire alle aziende manifatturiere l’efficienza e l’efficacia necessarie alla loro stessa sopravvivenza andando a incidere sulla competitività.

Nuovi Modelli di Business

I nuovi modelli di business del digital ed i benefici ed opportunità derivanti dagli investimenti in un percorso di digitalizzazione convergente sul paradigma di Industria 4.0 saranno quindi al centro del dibattito durante il prossimo Forum Software Industriale dal titolo “L’evoluzione delle tecnologie del software nell’Industria 4.0” che si terrà a Milano nella suggestiva location dei Frigoriferi Milanesi il 6 febbraio 2019.

Partecipazione gratuita. Riconoscimento CFP.

L’evento è a partecipazione gratuita con riconoscimento crediti formativi professionali.